Mercoledì 9 novembre 2022 presso l’Aula Magna delle scuole elementari di Rancate, si è tenuta la cerimonia di premiazione del “Concorso di disegno e scrittura” organizzato dall’Associazione Amici Ticino per il Burundi, per celebrare i 15 anni di esistenza della stessa. Il concorso, destinato ai bambini delle scuole elementari del Canton Ticino, ha preso spunto dal racconto “Come una Margherita” scritto da Miranda Roncoroni. Il testo sviluppa l’importanza della diversità dal punto di vista di un fiore. Il tema della diversità è la base su cui lavora il Centre Jeunes Kamenge in Burundi. I bambini potevano disegnare quello che della storia li aveva colpiti oppure inventarne il finale. Hanno partecipato in 143 e parecchi erano presenti in sala coi loro genitori. Presenti pure l’autrice del testo e alcune docenti.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti, a Miranda per averci regalato il suo testo e alle docenti che hanno stimolato i bambini a riflettere sul tema e a partecipare al concorso.
Questo messaggio è visibile solo agli amministratori.
Problema di visualizzazione dei post di Facebook. Cache di backup in uso. Fai clic per mostrare l'errore
Errore: (#200) Provide valid app ID Tipo: OAuthException
Posted: 11 Novembre 2022 by Marco Barzaghini
Premiazione del “Concorso di disegno e scrittura”
Mercoledì 9 novembre 2022 presso l’Aula Magna delle scuole elementari di Rancate, si è tenuta la cerimonia di premiazione del “Concorso di disegno e scrittura” organizzato dall’Associazione Amici Ticino per il Burundi, per celebrare i 15 anni di esistenza della stessa.
Il concorso, destinato ai bambini delle scuole elementari del Canton Ticino, ha preso spunto dal racconto “Come una Margherita” scritto da Miranda Roncoroni. Il testo sviluppa l’importanza della diversità dal punto di vista di un fiore. Il tema della diversità è la base su cui lavora il Centre Jeunes Kamenge in Burundi.
I bambini potevano disegnare quello che della storia li aveva colpiti oppure inventarne il finale.
Hanno partecipato in 143 e parecchi erano presenti in sala coi loro genitori. Presenti pure l’autrice del testo e alcune docenti.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti, a Miranda per averci regalato il suo testo e alle docenti che hanno stimolato i bambini a riflettere sul tema e a partecipare al concorso.
Category: Attività, News
Social links
SPONSOR E PARTNERS
Problema di visualizzazione dei post di Facebook. Cache di backup in uso.
Fai clic per mostrare l'errore