Dal 09.12 al 10.01 abbiamo preparato uno spazio natalizio interattivo a Rancate, sotto la tettoia accanto alle scuole elementari. Sono esposti due graffiti eseguiti da due giovani ticinesi e 4 foto di attività del Centre Jeunes Kamenge. Scannerizzandole con l’app WOW Ticino si animeranno e vi sembrerà di entrare nella loro realtà. L’app WOW Ticino è stata creata da Michele e Luca Roncoroni della tipografia Tipo Print di Mendrisio, con lo scopo di “dare vita alla carta stampata” utilizzando la tecnologia della “realtà aumentata”. L’applicazione è disponibile in tutti gli online store sia per Apple che per Android ed è completamente gratuita. Il suo funzionamento è molto semplice: all’apertura basta cliccare sul tasto “Scansiona”, inquadrare le immagini che prevedono un collegamento di realtà aumentata e godersi l’esperienza WOW. Sul posto ci saranno ulteriori indicazioni sull’utilizzo.
Il 5 novembre abbiamo partecipato con un Workshop al Villaggio della Pace che é stato organizzato all'interno del 12 World forum per la pace 2024! Grazie a @cultureticinonetwork per l'organizzazione! Alla fine della presentazione sul Centre Jeunes Kamenge ogni ragazzo ha potuto creare con l'impronta del suo dito una foglia per comporre un albero simbolico della Pace. ... See MoreSee Less
Posted: 10 Dicembre 2021 by Marco Barzaghini
Spazio natalizio interattivo a Rancate
Dal 09.12 al 10.01 abbiamo preparato uno spazio natalizio interattivo a Rancate, sotto la tettoia accanto alle scuole elementari. Sono esposti due graffiti eseguiti da due giovani ticinesi e 4 foto di attività del Centre Jeunes Kamenge. Scannerizzandole con l’app WOW Ticino si animeranno e vi sembrerà di entrare nella loro realtà.
L’app WOW Ticino è stata creata da Michele e Luca Roncoroni della tipografia Tipo Print di Mendrisio, con lo scopo di “dare vita alla carta stampata” utilizzando la tecnologia della “realtà aumentata”.
L’applicazione è disponibile in tutti gli online store sia per Apple che per Android ed è completamente gratuita. Il suo funzionamento è molto semplice: all’apertura basta cliccare sul tasto “Scansiona”, inquadrare le immagini che prevedono un collegamento di realtà aumentata e godersi l’esperienza WOW.
Sul posto ci saranno ulteriori indicazioni sull’utilizzo.
Category: Attività, News
Social links
SPONSOR E PARTNERS
Amici Ticino per il Burundi
Associazione di beneficenza
1 week ago
Photo
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi via email